Il nostro metodo

Ciò che ci distingue è un metodo approvato, plasmato attraverso anni di esperienza negli investimenti. Abbiamo perfezionato una strategia che non solo verifica ma anche neutralizza i rischi associati alle aste immobiliari.

Abbiamo imparato che nelle aste immobiliari servono diverse competenze, per questo siamo un team composto da vari esperti fra cui un Avvocato interno.

Tutte le nostre sedi sono di proprietà e ogni pratica viene gestita e controllata dalla sede centrale, in modo che ogni cliente riceva lo stesso livello di sicurezza senza compromessi.

Come funziona il nostro metodo

Troviamo l'immobile ideale per te

A meno che tu non l'abbia già trovato, in quel caso ti aiutiamo ad acquistarlo. Monitoriamo ogni giorno gli annunci, che spesso scompaiono in poche settimane, per selezionare solo quelli che fanno al caso tuo.

Ricevi le proposte più adatte direttamente su WhatsApp, complete di foto e descrizioni accurate.

Visioniamo l'immobile internamente

Tutti gli immobili si possono visitare. Come? È necessario fare una richiesta specifica al tribunale, ma a questo ci pensiamo noi. Ci occupiamo di tutta la procedura necessaria per ottenere l'autorizzazione alla visita, coordinandoci con l'incaricato del Tribunale.

Effettuiamo controlli tecnico legali

L'analisi verrà svolta dal nostro avvocato intero. Oltre i documenti di base il tribunale fornisce avviso e perizia. L'analisi di questi documenti è un primo passaggio fondamentale, ma molti sottovalutano che non è sufficiente per un acquisto sicuro.

Occupazione dell'immobile: nessuna sorpresa

Se l'immobile è occupato verifichiamo se e quando il tribunale lo libererà. Nella maggior parte dei casi questo avviene senza problemi. Ci sono rari casi in cui gli immobili non si possono liberare: saremo noi i primi a metterti in guardia.

Garanzia di sicurezza

Terminata l'analisi ti mandiamo un report riassuntivo in cui ti mostriamo nero su bianco la situazione reale dell'immobile assumendoci la responsabilità di quanto dichiarato. Successivamente incontrerai il nostro avvocato con cui potrai chiarire tutti i tuoi dubbi.

Attenzione: molti sottovalutano l'importanza di effettuare controlli approfonditi perché credono sia sufficiente basarsi sui documenti ufficiali forniti dal tribunale (avviso e perizia)

Calcoliamo il valore dell'immobile

La valutazione è basata su tre fattori:
- Analisi di immobili simili venduti in zona;
- Analisi degli immobili attualmente in vendita;
- Dati omi (Osservatorio del Mercato Immobiliare).

Ricorda, una valutazione precisa è il tuo miglior alleato nell'acquisto immobiliare.

Compiliamo l'OFFERTA

Se non ne sei già in possesso, emettiamo pec e firma digitale a nome tuo. Poi nei nostri uffici procediamo con tutti i passaggi per la stesura formale dell'Offerta di Iscrizione all'Asta. Questo è uno dei passaggi più delicati per questo è un compito affidato al nostro avvocato interno.

Attenzione: ogni giorno ci capita di vedere offerenti esclusi per aver presentato un'offerta incompleta o errata.

Partecipiamo all'ASTA

Come prima cosa accediamo al portale con le credenziali fornite dal Tribunale, in questo modo vediamo quanti sono i concorrenti e procediamo con i rilanci con la migliore strategia. Partecipiamo a decine di aste ogni mese, per cui abbiamo ben chiara la strategia migliore per vincere e la mettiamo in pratica insieme.

La vittoria dell'asta

Vinta l'asta, ci occupiamo di contattare i referenti del tribunale per consentirti di procedere al pagamento dell'immobile. Di norma hai 120 giorni di tempo per saldare l'importo al tribunale. Puoi saldare anche con un mutuo: contattiamo noi la tua banca per fornirle tutto ciò di cui ha bisogno. In alternativa possiamo trovare noi la banca migliore grazie all'aiuto dei nostri consulenti del credito.

Il trasferimento di proprietà

Dopo che hai saldato correttamente l'intero importo, il giudice trasferisce la proprietà dell'immobile a tuo nome tramite un decreto di trasferimento. Non passando per un notaio non dovrai pagare l'onorario, ma solamente le imposte di trasferimento. Da questo momento sei ufficialmente proprietario a tutti gli effetti.

La consegna delle chiavi

Trasferita la proprietà ti indichiamo come ritirare le chiavi dell'immobile dal custode giudiziario. Nel caso in cui l'immobile sia occupato ci penserà il nostro ufficio legale a tenere i contatti con il tribunale e sollecitare la tua pratica in modo che la consegna delle chiavi avvenga nel minor tempo possibile. Avere l'affiancamento costante di un avvocato significa facilitare e velocizzare tutti i passaggi che altrimenti potrebbero dilungarsi.